Gli effetti incredibili di sport su salute

Ufficiali le autorità sanitarie stanno spinge a muoversi. Ma ciò che è veramente guadagnare e come pratica per fare il la maggior parte dei benefici? Facciamo il punto.

PROTEGGERE IL CUORE E LE ARTERIEPROTEGGERE IL CUORE E LE ARTERIE

Il cuore è un muscolo che funziona come una pompa: si contrae e si rilassa per far circolare il sangue e l’ossigeno. La più richiesta, la più forte diventa. Durante l’esercizio, le arterie aperte e i vasi sanguigni si dilatano: la pressione del sangue diminuisce. Infine, il colesterolo cattivo, è catturato e portato al fegato, e il glucosio viene consumato dai muscoli e non stabilirsi. In sintesi, movimento impedisce l’ipercolesterolemia e il diabete .

In pratica. Preferiamo sport di resistenza (corsa a piedi, jogging, ciclismo, canottaggio, nuoto …), che richiedono una notevole quantità di massa muscolare a media intensità. Ideale per: sessioni di 30 min a 1 h, 2 a 3 volte alla settimana, con un warm-up e di un recupero di 10 min. In ogni sessione,

RAFFORZARE LE OSSA

“Brutalizzato” dallo sport, l’osso subisce microlesioni e deformazioni. A riposo, si ricostruisce automaticamente più forte in previsione di nuove sollecitazioni. Questo è ciò che i fisiologi chiamano scompenso / sovracompensazione. Inoltre, la forza attiva la circolazione di un liquido caricato con minerali nei canali che attraversano il tessuto osseo: questo migliora la densità minerale.

In pratica. Ci vuole impegno con impatti e / o carichi come camminare, correre , sport con racchetta, e, soprattutto , la forza di formazione . D’altro canto, sport (nuoto, ciclismo, ginnastica in acqua) non sono molto efficaci. Per prevenire l’osteoporosi , è meglio correre o trotto da 2 a 3 volte a settimana,

PREVENZIONE SFONDO

Più attività sportive aiutano a rafforzare i muscoli che sostengono la colonna vertebrale (tra cui la cintura addominale) e di migliorare la vascolarizzazione dei dischi vertebrali. Rafforzare la muscolatura profonda, inoltre, migliora la postura, bilanciando così le sollecitazioni che vengono esercitate sul retro. Il rischio di usura del disco o ernia è aumentato solo in caso di eccessiva formazione.

In pratica. Abbiamo combinare resistenza e di rinforzo (bici, corsa, nuoto, di forma ellittica , canottaggio …), 30 min a 1 h, 3 volte a settimana. In caso di patologia particolare o doloroso episodio (sciatica, lombaggine discale …), l’opinione del medico è richiesto.

MIGLIORARE IL COMFORT COMUNE

Il movimento aiuta a mantenere la texture della cartilagine di “lubrificazione”, e per bilanciare le pressioni che vengono esercitate sul comune, sviluppando i muscoli che la circondano. Anche in caso di artrosi, l’inattività è sconsigliato!

In pratica. Tutti gli sport sono favorevole a condizione che tu rispetti le tue sensazioni (prestare attenzione al dolore). La pratica si è adattata al suo livello e completato con mirati si estende.

FAVORIRE IL SONNO

Movimento consente di essere stanco durante la notte, quindi favorisce il sonno. Questo aumenta la secrezione di alcune sostanze la cui quantità condizioni e la qualità del sonno. Regolarmente stimolante centrale dell’orologio, risincronizza i ritmi biologici: si diventa più efficiente durante il giorno e si dorme meglio la notte.

In pratica. Si muovono regolarmente, evitando comunque di un intenso lavoro dopo le 18 h: aumentando la temperatura del corpo, possono ritardare l’addormentarsi. E nessun eccesso di zelo! Uno dei segni di sovrallenamento è disturbato il sonno.

SVILUPPO DELL’EQUILIBRIOSVILUPPO DELL'EQUILIBRIO

Movimento comporta un cambiamento nel centro di gravità che il cervello e i muscoli devono compensare. Questo è come si ottiene l’equilibrio. Spostando, anche migliora la propriocezione, cioè la capacità di percepire il proprio corpo nello spazio e nel contatto con la terra, non attraverso la vista, ma attraverso i recettori sensoriali.

In pratica. Per migliorare il suo equilibrio, ci concentriamo su “instabile” sport: andare sui pattini a rotelle, ciclismo, sci … Per il coordinamento, la giriamo a discipline che coinvolgono diversi membri: racchette da neve e palloncini, danza, nuoto … E a guadagnare la propriocezione, è sufficiente camminare su terreni accidentati.

DOPER MENTALE

Qualsiasi pratica sportiva abitudine fisiologicamente (impulso di tensione, secrezioni ormonali …) il corpo a gestire lo stress e rilassarsi dopo. Nella vita di tutti i giorni, questo si traduce in un migliore adattamento e di recupero da shock di pressione. La secrezione delle famose endorfine, fonti di benessere, è favorito. E ravviviamo la fiducia in se stessi, l’attività del cervello e l’integrazione sociale.

In pratica. Abbiamo scelto uno sport che ci rende felici, al passo con la sua personalità, e che ci impongono di regolarità. Quello che all’inizio sembra essere vincolante diventerà una necessità. Attenzione, però, di eccessi che possono generare dipendenza e desocialization.

CINQUE SUGGERIMENTI PER RENDERE SICUROCINQUE SUGGERIMENTI PER RENDERE SICURO

Vedere un medico. Al di là di 35-40 anni, in caso di sovrappeso, il fumo e l’inattività fisica è essenziale. Oltre alla classica esame, il medico può effettuare ulteriori test secondo osservate anomalie (muscolo-scheletrico, cardiovascolare, polmonare …).

Ben equip. Con un materiale adeguato alla disciplina prescelta, il suo livello e la sua morfologia. Non c’è bisogno di spendere soldi: ora ci sono prodotti che offrono un buon valore per il denaro.

Avanzare gradualmente. All’inizio, l’intensità e la durata deve essere moderato. Si deve sempre sentire bene, di non soffrire mai, né a trovare la sforzo troppo duro. Come il passare delle settimane, un parametro è aumentato ad un tempo (durata, frequenza o intensità), Ma mai i tre allo stesso tempo.

Warm up. Consentire un warm-up di circa 15 minuti, con vari esercizi, a seconda dell’intensità, la capacità, il tempo e lo sport praticato. Più precisa è la fatica, il più completo, il riscaldamento deve essere.

Recuperare. Meno il corpo era abituato alla fatica, più tempo sarà necessario per integrare le interruzioni in equilibrio imposto su di esso. Questo tempo è essenziale per il progresso e consentire alle cellule di riparare e rinforzare.

Recuperare. Meno il corpo era abituato alla fatica, più tempo sarà necessario per integrare le interruzioni in equilibrio imposto su di esso. Questo tempo è essenziale per il progresso e consentire alle cellule di riparare e rinforzare.

Recuperare. Meno il corpo era abituato alla fatica, più tempo sarà necessario per integrare le interruzioni in equilibrio imposto su di esso. Questo tempo è essenziale per il progresso e consentire alle cellule di riparare e rinforzare.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *