Dolore al braccio sinistro: e se si trattasse di un attacco di cuore?

Ogni anno, in Francia, quasi 150.000 persone sono affetti da infarto del miocardio, di cui più e più donne. Morti Immediate o nel seguente anno, sono ancora numerosi. Infatti, un fraintendimento dei sintomi, ciò che è comunemente chiamato un “attacco di cuore” e la difficoltà di identificarli come tali.

Quello che è un infarto del miocardio?Quello che è un infarto del miocardio?

Quando la malattia dell’arteria coronaria (che alimenta il cuore nel sangue) è intasato, è infarto. Privo di ossigeno, la necrosi del muscolo cardiaco e il suo funzionamento viene interrotto. Le conseguenze sono immediate con disturbi del ritmo che possono arrivare fino all’arresto del cuore.

Fattori di rischio

Le cause di un attacco di cuore sono molteplici, ma il rischio aumenta in caso di fumo, diabete , colesterolo, ipertensione, obesità. La mancanza di esercizio fisico e di una storia di famiglia sono coinvolti anche. Infine, l’età e il sesso anche influenzare il rischio di soffrire di un attacco di cuore. Gli uomini sono 4 volte più probabilità di avere un evento cardiovascolare, ma la probabilità è uguale per entrambi i sessi dopo i 55 anni di età. C’è anche un aumento della percentuale di giovani donne colpite , con un crescente numero di donne che soffrono di obesità o il fumo.

Common segni di infarto e di sintomi atipici

Common segni di infarto e di sintomi atipiciIntenso, persistente dolore al petto (più di 15 minuti), sentendosi oppresso, o la sensazione di gabbia toracica preso in una morsa sono i sintomi più comuni di un attacco di cuore. Ci sono altri, tuttavia, che possono passare inosservati, e la cui importanza è spesso trascurato. Si deve tener presente che un infarto non è sempre preceduta da sintomi visibili. Nelle donne, in particolare, l’attacco di cuore può essere preceduto da un innocuo segni che sono spesso troppo rapidamente messo sul conto della fatica. Mentre la stanchezza può essere un sintomo precoce di infarto, così come l’insonnia, dolore alla schiena, al collo o alle spalle, ma anche difficoltà di respirazione e tosse persistente.

Perché si dovrebbe essere attenti in caso di dolore al braccio?Perché si dovrebbe essere attenti in caso di dolore al braccio?

Dolore al braccio può essere un precursore per l’attacco di cuore, anche prima della comparsa di petto i segni. Appare all’improvviso e, soprattutto, per nessun motivo apparente (nessuna caduta o un urto). Questo è di solito il braccio sinistro, che si trova sul lato del cuore. Si dice che il dolore è “progettato”, la sua origine è in realtà toracica ma sarà percepito in braccio o anche nella mascella. È importante, quindi, prestare molta attenzione a questi segni e di rivolgersi a un pronto soccorso, se il dolore persiste e altri sintomi appaiono. La reattività e la gestione rapida, entro 90 minuti di speranza per una cura completa e soprattutto prima che la crisi non provocare un arresto cardiaco.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *